Degustazioni di vino in Maremma? È questa la novità per chi partecipa a uno dei nostri stage di padel che abbiamo in calendario a Grosseto nel 2022. L’idea ci è venuta visitando gli splendidi luoghi circostanti alla sede dei nostri clinic, Il The Village di Grosseto.

L’enoteca di Val delle Rose sarà il nostro riferimento per una speciale visita su prenotazione riservata a tutti i padelisti durante i nostri tre appuntamenti

24-27 Marzo
22-25 Aprile
20-23 Ottobre

durante i quali vi porteremo inoltre a conoscere da vicino l’alga Spirulina Becagli, interamente prodotta nella Tenuta San Lorenzo di Grosseto, dove saremo alloggiati dopo le fatiche sui campi di gioco.

tenuta-val-delle-rose

val delle roseVal delle Rose, in località Poggio la Mozza a Grosseto, nel cuore produttivo del Morellino di Scansano, è una tenuta della Famiglia Cecchi che l’acquista nel 1996. Al momento dell’acquisto Val delle Rose contava su 25 ettari vitati.

L’intervento è assimilabile a una piccola rivoluzione agricola in quanto le tecniche agronomiche utilizzate fino ad allora non garantivano la costanza qualitativa necessaria alla sopravvivenza di un’azienda viticola.

Lo studio dei suoli a disposizione, pratica poi condotta da molte altre realtà maremmane, rivela l’enorme potenziale di questo terroir, tanto che l’azienda decide di estendere il parco vitato ai circa 100 ettari attuali dove protagonista è il Sangiovese.

tenuta-val-delle-rose-picnic

Posizionata all’interno della Tenuta, l’Enoteca Val delle Rose offre agli amanti del vino l’opportunità di degustazione di vino in Maremma direttamente nel cuore della produzione, con la possibilità di abbinare piatti tipici della tradizione locale.

Daniele-PratesiLa Maremma Toscana è uno dei nuovi fronti della viticoltura di qualità italiana e questa visita offrirà l’opportunità di conoscere i segreti della vendemmia, il processo di vinificazione e di invecchiamento. E di assaggiare naturalmente gli splendidi prodotti di questa enoteca, come il vermentino Litorale, il Ciliegiolo, il Samma cabernet e il Morellino di Scansano della Val delle Rose.

Per le degustazioni di vino in Maremma, ad accoglierci ci sarà Daniele Pratesi, Hospitality Manager della Val delle Rose. E noi non vediamo l’ora di accompagnarvi.