di Sono tanti i modi di trascorrere un weekend o una settimana di sport lontano dallo stress cittadino. Una breve vacanza a base di tennis o di padel, per esempio, è l’ideale per scaricarsi, rimanere in forma e godersi uno stacco dal lavoro al mare o in montagna.

In Italia 4 anni fa c’erano 50 campi. A inizio 2021 sono già oltre 1600 i campi da padel in Italia, segno di una crescita esponenziale di questa pratica. Come numero di campi da padel, a livello regionale dopo il Lazio c’è l’Emilia- Romagna seguita dalla Lombardia, dalla Sicilia e dal Piemonte.

Oltre al tennis, il padel è perfetto per la pratica sportiva durante le vacanze. Ideale per vacanze per coppie e gruppi di amici che decidono di concedersi un weekend di relax con la racchetta, ma anche per i padelisti che vogliono sfidare nuove persone uscendo dal loro circolo. Per mantenersi in forma e sfidare persone nuove in appassionanti match.

Così come per il tennis, anche il padel offre la possibilità di associare a una vacanza sportiva l’occasione per migliorare il proprio gioco. Si tratta dei cosiddetti stage vacanza o clinic vacanza padel. L’Elba innanzitutto per l’estate 2021.

 

Stage vacanza o clinic vacanza padel

In alcuni casi sono organizzati a livello locale, dai singoli circoli; in altri casi sono proprio delle vere e proprie organizzazioni di vacanze sportive a proporre questi clinic di tennis o di padel.

Gotennis è senza dubbio il riferimento principale in Italia per i viaggi con la racchetta. Dal 1998 propone infatti vacanze tennis in Italia, tutto l’anno, in luoghi selezionati di mare o di montagna, soddisfando le esigenze degli sportivi di ogni livello: dal principiante al giocatore esperto.

E con la stessa formula di successo fatta di professionalità e di un’organizzazione riconosciuta da più di 20 anni, nasce Gopadel.

Gopadel organizza viaggi e vacanze di padel in tutta Italia, mettendo a frutto l’esperienza nei viaggi organizzati che hanno reso riconoscibile il brand Gotennis. L’estate di padel del 2021, sicuramente particolare per la pandemia, ha una meta d’eccezione: L’Isola d’Elba, dove Gopadel propone settimane di vacanze sportive a tutto padel, per ogni livello di gioco ed esigenza di apprendimento. 

Dalle vette dell’Alto Adige al mare cristallino della Sardegna, dalla Liguria alla Toscana o alle marche, Gopadel offre weekend o settimane di vacanza e stage di apprendimento di padel sotto una supervisione organizzativa collaudata e Maestri in grado di trasmettere ai padelisti i contenuti tecnici e tattici utili da riportare a casa con il sorriso.

 

Quale meta per una vacanza di padel nell’estate 2021? L’Elba, ad esempio

La situazione pandemica che sta attraversando l’italia in questi mesi sta orientando le scelte degli italiani in merito alla destinazione. Secondo le richieste di prenotazioni per una vacanza di tennis, si tendono infatti a prediligere per l’estate 2021 luoghi poco affollati o non facili da raggiungere.

Una vacanza di padel o di tennis che possa garantire un soggiorno con un buon distanziamento è sicuramente la Tenuta delle Ripalte, nella parte sud orientale dell’Isola d’Elba.

Qui Gotennis organizza da 15 anni splendide estati di tennis, di mountain bike, immersioni subacquee e clinic di tennis in uno scenario splendido, immerso nella natura incontaminata e con spiagge cristalline.

 

Soluzioni di alloggio all’Elba

Le soluzioni di alloggio sono diverse [qui le vedete tutte, sono splendide] : la prima opzione è l’hotel a mezza pensione, ricavato da una villa ottocentesca. Dalla grande terrazza lo sguardo si perde su un panorama fantastico, attraverso la pineta si vede il mare che si confonde con l’orizzonte e in lontananza dominano l’Isola di Montecristo e l’Isola di Pianosa.

La seconda soluzione sono gli appartamenti. Confortevoli monolocali, bilocali o trilocali posti a piano terra o al primo piano, con o senza terrazza, tutti con cucina attrezzata. Attorno all’hotel sono situate le 6 fattorie ristrutturate nello stile tipico delle case coloniche della maremma toscana, con ampi giardini, dalle quali sono stati ricavati i 52 appartamenti della tenuta sull’Isola d’Elba.

La terza soluzione di alloggio per i padelisti all’Elba è la Villa. Sono 16 e si compongono da uno o due appartamenti distinti. Tutte con cucina attrezzata, lenzuola e asciugamani in dotazione. Offrono dai 4 ai 12 posti letto ciascuna. Viste panoramiche incredibili, circondate dal verde e aperte sul mare, le ville della Tenuta sono la location perfetta se cerchi la privacy assoluta.

E dall’estate 2021, con Gopadel, si aprono le porte ai tanti padelisti in cerca una meta di vacanza lontana dal clamore e dove ci siano dei campi da padel dove poter giocare e migliorare i propri colpi in un clinic di padel di tutto rispetto.

Ad Aprile 2021 i nuovi campi di padel dell’Elba Tennis Camp saranno ultimati e non vediamo l’ora di mostrarvi le foto per testimoniare quanto lo scenario dell’Elba si concili alla perfezione con le esigenze di una indimenticabile vacanza con la racchetta da padel.